Informazioni

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Profumeria Franca SRL che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Per privati Si intendono Tutte quelle persone o società che acquistano i prodotti non per rivendita. Queste condizioni di vendita possono non essere valide per eventuali persone o aziende che acquistano per rivendita a terzi.





Oggetto del contratto online e sua definizione

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cio' il contratto avente per oggetto la vendita di beni mobili stipulato tra il fornitore, la Profumeria Franca SRL , attraverso il sito internet "www.laprofumeria.com", con sede in Lunata (Lucca) Via Pesciatina 1/a, ed il consumatore cliente nell'ambito del sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore ed e' regolato per legge dal Decr. Legisl. 185/1999.

freccia up

Accettazione dell'ordine/ Conclusione del contratto

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
- Con l'invio dell'ordine attraverso il sito www.laProfumeria.com della Profumeria Franca SRL o per email o telefonicamente, il cliente trasmette alla Profumeria Franca SRL una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
- www.LaProfumeria.com conferma con un messaggio di posta elettronica o per telefono il ricevimento della proposta d'ordine trasmesso dal cliente contenente il numero identificativo. Il cliente per le successive comunicazioni potrà indicare tale numero per una rapida identificazione della sua transazione. In assenza di una email di conferma contenente il numero identificativo, lo stesso sarà considerato da www.LaProfumeria.com come mai effettuato.
Se la proposta d' ordine è stata confermata, il cliente dovrà effettuare, se non è gia stato effettuato, il pagamento dell'ordinato tramite le modalità scelte in fase d'ordine ad eccezione della scelta della possibilità di pagare alla consegna in contrassegno in quanto il pagamento dei prodotti avverrà per contanti contestualmente alla consegna della merce.
La email di Conferma Ordine attesta che stata recepita da La profumeria.com la proposta di acquisto e conclude il contratto in caso di disponibilità di tutti i prodotti ordinati, in caso contrario il contratto sarà concluso al momento della autorizzazione da parte del cliente alla spedizione parziale o modificata rispetto all' ordine iniziale.

freccia up

Certificazione fiscale e fattura

La fattura relativa ai prodotti acquistati sarà emessa solo se richiesta esplicitamente nelle note al momento dell'effettuazione dell' ordine in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all' obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 lettera oo) del Dpr 696 del 1996. Non sarà possibile emetterla dopo la spedizione dei prodotti. In alternativa i prodotti potranno essere spediti accompagnati da certificazione fiscale di legge.

freccia up

Informazioni sul pagamento sicuro tramite carta di credito

Le transazioni con carta di credito sono effettuate con il protocollo criptato di sicurezza SSL attraverso il sito di pagamento di Paypal.
Questo significa che i dati della tua carta di credito, una volta crittografati con il protocollo di sicurezza SSL per renderli illeggibili durante il loro trasferimento, vengono depositati direttamente nel server sicuro di Paypal (che provvederà a comunicare al cliente ed a www.LaProfumeria.com l'avvenuto pagamento): essi perciò non vengono memorizzati sui nostri server. Nessun altro, quindi, oltre a Paypal, conoscerà i dati della carta di credito: sarà come fornire una disposizione di pagamento direttamente alla banca.
Con la tecnologia SSL nessuno potrà appropriarsi indebitamente dei dati relativi alla carta di credito. Le transazioni effettuate sul nostro sito, dunque, garantiscono tranquillità ,sicurezza ed un servizio più rapido.
www.LaProfumeria.com si riserva la possibilità di effettuare, in mancanza di uno o più prodotti ordinati, la consegna parziale solamente previa comunicazione e accettazione del cliente, addebitando solamente l' importo effettivamente spedito comprensivo delle eventuali spese di trasporto ed incasso e, in caso di pagamento già effettuato, verrà rimborsata a la differenza non spedita.

freccia up

Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto inalienabile di esercitare il Diritto di Recesso sui prodotti acquistati presso il sito www.laProfumeria.com della Profumeria Franca SRL.
Per esercitare tale diritto il consumatore deve inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce raccomandata (con ricevuta di ritorno) contenente:
1- manifestazione scritta della volontà di avvalersi del diritto di recesso.
2- indicazione dettagliata della merce soggetta alla restituzione.
3- i dati relativi alla modalità di rimborso (ad es. conto corrente bancario del consumatore che ha eseguito l'acquisto).
È possibile effettuare il recesso anche attraverso E mail o Fax, Facendo seguire entro 48 ore la spedizione della raccomandata completa con i dati sopra richiesti.
Il consumatore deve inoltre restituire, a sue spese, i prodotti oggetto del recesso, integri in ogni sua parte entro 15 giorni dalla comunicazione del recesso.
In accordo alla legge suddetta il consumatore che ha adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata delle somme versate per l' acquisto dei prodotti oggetto del recesso e comunque dopo la ricezione degli stessi prodotti oggetto del recesso.
Il costo della spedizione di ritorno del prodotto è a carico de www.LaProfumeria.com solo nel caso che il prodotto non sia conforme a quanto ordinato, oppure sia danneggiato o avariato.

freccia up

Prezzi di vendita e modalità di acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti comunicati o indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Sarà inoltre a carico del cliente un contributo per spese di spedizione e incasso, chiaramente visualizzato separatamente nel riepilogo ordine prima della conferma e rilevabile anche nella sezione Costi di Spedizione e consegna, tale importo è variabile in relazione a destinazione (su territorio italiano e estero), del metodo di pagamento scelto e del metodo di consegna desiderato.

freccia up

Esecuzione del contratto e modalità di consegna

www.LaProfumeria.com provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa. I tempi di spedizione non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 salvo accordi tra le parti.
Modalità di consegna della merce
www.LaProfumeria.com non è in alcun modo in grado di stabilire l'orario di consegna della merce.
Le spedizioni vengono consegnate su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell'itinerario dell'addetto. Qualora il cliente risulti assente, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui avvisi di passaggio di cui sopra non vengano compilati, invitiamo i Sigg. Clienti a darcene immediata comunicazione per poter portare avanti i reclami del caso.
In caso di consegna di un prodotto non conforme e/o difforme all' ordine, il cliente è tenuto a darne comunicazione entro 60 giorni tramite lettera raccomandata.
www.LaProfumeria.com provvederà, entro 10 giorni lavorativi, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto ed al relativo rimborso entro 30 giorni, o alla sua sua sostituzione, se la difformità non è stata concordata tra le parti prima della spedizione. L'eventuale rimborso delle spese di spedizione verrà eseguito solamente se il prodotto oggetto del reso era l'unico prodotto spedito.
Qualora, però, l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non venga restituito nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè integro, non usato, provvisto dell'imballo originale, la Profumeria Franca SRL potrà riterere perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica de Profumeria Franca SRL, ove potrà essere ritirato previo appuntamento o potrà essere rispedito dopo il pagamento delle relative spese di spedizione.
Le spedizioni vengo effettuate usualmente con corriere espresso GLS Executive, che consegnano usualmente entro 24/48 ore dalla partenza.

freccia up

Disponibilità dei prodotti

Sarà cura della Profumeria.com comunicare eventuali ritardi dovuti a problemi di giacenza non colmabili in tempi ragionevoli con nuovi approvvigionamenti presso i fornitori e proporre al Cliente l'accettazione di eventuali modifiche agli ordini.

freccia up

Responsabilità

Profumeria Franca SRL non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.
Profumeria Franca SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti Profumeria Franca SRL non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti. Profumeria Franca SRL, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

freccia up

Garanzia dei prodotti

www.LaProfumeria.com assicura che tutti i prodotti in vendita sul proprio sito sono nuovi ed originali e godono di tutte le garanzie previste dalla normativa vigente al momento dell' acquisto.

freccia up

Obblighi dell'acquirente

I servizi online offerti da www.LaProfumeria.com sono rivolti ad un pubblico maggiorenne.
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. nº 185/1999.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.LaProfumeria.com che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
www.LaProfumeria.com si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva www.LaProfumeria.com da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

freccia up

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

www.LaProfumeria.com ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. La stessa facoltà è estesa anche al cliente se l' ordine non è ancora stato spedito, in caso di spedizione già effettuata La profumeria.com ha facoltà di richiedere o trattenere l' importo pari al costo delle spese di spedizione già sostenute.
Le obbligazioni assunte dal cliente, nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per www.LaProfumeria.com di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

freccia up

Rinuncia

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da un errato utilizzo dei beni acquistati presso www.LaProfumeria.com.

freccia up

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo nº 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo nº 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti, il Foro competente è quello del domicilio o residenza del consumatore.
www.LaProfumeria.com è sempre a completa disposizione per cercare di risolvere amichevolmente qualsiasi controversia dovesse verificarsi tramite l' indirizzo email info@laprofumeria.com oppure telefonicamente al numero 0583 1748000 o per fax al numero 0583 1748000 e, qualora non sia possibile trovere un accordo, è disponibile ad utilizzare i servizi di conciliazione classici oppure online offerti dalle camere di commercio
: http://web.conciliaonline.net/accesso.asp?cciaa=1
http://www.camera-arbitrale.it/show.jsp?page=118319

freccia up

Disclaimer

© Tutti i contenuti del sito www.LaProfumeria.com sono Copyright di Profumeria Franca SRL; tutti i diritti sono riservati.
© Tutti i marchi, nomi e loghi registrati e foto presenti nel sito sono da considerarsi appartenenti ai legittimi proprietari.